Lanterne volanti

Un bellissimo spettacolo nei cieli quello che offrono le lanterne volanti, uno degli accessori più richiesto durante l’estate. VI sarà sicuramente capitato di scorgere nel cielo di sera tante piccole luci muoversi leggere; non sono UFO, puoi stare tranquillo, ma delle lanterne di origine cinese.
Ma come funzionano le lanterne volanti? È molto semplice, il principio che le fa volare è simile a quello delle mongolfiere: l’aria presente nel pallone di carta si riscalda e sale verso l’alto facendo librare in volo la lanterna.

Nella parte sottostante è presente una leggera ma resistente struttura che sostiene una piccola candela che funge da bruciatore, proprio come sulle mongolfiere.

Materiale ignifugo e zero rischi

Carta e Fuoco non vanno d’accordo si sa, ma niente paura, le lanterne volanti  vendute sul nostro shop hanno una protezione di materiale ignifugo che ne impedisce la combustione.
Non genera fiamma e questo è estremamente importante per salvaguardare la sicurezza degli utilizzatori ma soprattutto per evitare incendi dolosi causati dalla disattenzione degli utilizzatori.
Nel caso in cui le lanterne fossero usate da bambini è consigliata la presenza di un adulto per mostrarne il corretto utilizzo e prevenire eventuali incidenti.

Lanterne volanti a forma di cuore

Tra i modelli di lanterne cinesi disponibili ci sono anche quelle più romantiche, le lanterne a forma di cuore!
Sono disponibili in differenti colori così da accontentare i gusti di tutti.
Inoltre uno dei modelli presenta anche la romantica scritta “TI AMO”, rendendola a tutti gli effetti la lanterna volante ideale per gli innamorati.
Spesso questo tipo di lanterna viene usato alla fine della cerimonia nuziale come segno buon’augurale per gli sposi e per suggellare questa nuova unione.